PROGETTI DELL’ASSOCIAZIONE

L’Associazione attualmente svolge due progetti:

• Progetto “Ri-costruiamo la scuola”: Ogni giorno dalle 15.30 alle 18.30 i volontari dell’Associazione aiutano i ragazzi nel raggiungimento degli obiettivi scolastici evitando così alle famiglie un dispendio economico a favore del tradizionale “dopo-scuola”. Il progetto è già attivo.
  • Progetto “Ci siamo anche noi”: Il progetto nasce quest’anno dall’esperienza di alcune giovani volontarie dell’ I CARE che già da tempo operano con i diversamente abili all’interno di alcune cooperative. Nel concreto il progetto consiste nell’integrazione dei ragazzi diversamente abili all’interno dei progetti dell’Oratorio Parrocchiale. Il progetto è già attivo.
  • Progetto “Navetta” : L’associazione I CARE propone a tutti i genitori che ne facessero espressamente richiesta, un servizio navetta per la scuola elementare e un servizio di intrattenimento mattutino per i ragazzi che arrivano in anticipo nel plesso “Carlo Cianciotta”. Il progetto sarà attivato previe richieste di genitori ed è stato concordato con il Dirigente Scolastico che ha espresso il proprio parere favorevole.

Nello stile e nella natura dell’ Associazione (nata all’interno della comunità parrocchiale) tutti i progetti non prevedono il versamento di una quota ma si fondano su contributi liberi.