Avvisi della Settimana

Qui di seguito un pò di comunicazioni per tutta la comunità…

a) Lunedì 19
a Bari, presso la Parrocchia della Resurrezione, si incontrano gli educatori dei Giovanissimi e dei Giovani.

b) Martedì 20

1) Ore 20.00 Catechesi per gli adulti
2) Ore 20.00, presso il Beato, incontro degli educatori giovanissimi e Giovani

c) Mercoledì 21 Ore 20.00 Incontro catechisti per definire e organizzare la manifestazione natalizia. E’ importante che ci sia almeno un catechista per classe. POSSONO intervenire anche gli assistenti di scuola superiore

d) Venerdì 23

1)Ore 20.00 Prove del coro
2) Ore 20.00 Incontro comunitario con i giovanissimi, giovani e i ragazzi della Gi.fra

e) Sabato 24 alle ore 18.00 Incontro dei Ministranti
f) Il Ritiro di Avvento COMUNITARIO di Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre, si terrà a “Villa Settanni” a Rutigliano. Le adesioni si possono dare ad Annamaria Rutigliano o Antonio Signorile. Il costo è di 15 euro dal Sabato e di 10 euro la sola giornata di Domenica.

g) La pastorale giovanile, ha proposto di vivere, nelle comunità parrocchiali, tre adorazioni eucaristiche notturne (dalle 21.00 alle 06.00) per invitare i giovani e gli adulti alla preghiera, preparandosi così alla XXVIII Giornata mondiale della Gioventù. Le date sono:

1. 30 Novembre a San Domenico;
2. 4 Gennaio al Santuario del Beato Giacomo;
3. 5 Aprile in Piazza A.Moro (verrà collocato un tendone di preghiera)
La settima prossima saranno comunicati gli orari dei turni e ognuno potrà scegliere l’orario per la propria preghiera personale.

h) Dal 26 al 30 Novembre (che coincide con la data della prima adorazione notturna) vivremo “gli esercizi spirituali … in casa”. Il programma sarà il seguente:
Ore 16.00 Esposizione del Santissimo e preghiera personale
Ore 17.00 Possibilità per le confessioni
Ore 19.00 Celebrazione dei Vespri
Ore 20.00 Meditazione (ogni sera si alternerà un Sacerdote sul tema della preghiera)
Ore 21.00 Risonanze della preghiera, compieta e benedizione Eucaristica

Sarà una settimana, intensa e utile anche per prepararci bene al Tempo di Avvento. Fatevi portavoce con TUTTI i vostri genitori: anche questo è essere Missionari.

i) Molti questa settimana sono rimasti “fuori” dalla propria aula di catechismo. Lunedì scorso avevo comunicato che c’era un incontro “urgente” di catechisti: tra le altre cose, c’era anche la consegna della propria chiave dell’aula catechismo. Credo sia opportuno, quando non venite agli incontri, di informarvi su quello che è stato detto, proprio per evitare questi spiacevoli episodi.

a) Da Mercoledì 5 Dicembre invece, ci saranno le confessioni per i ragazzi del Catechismo:

Mercoledì 5 ore 17.00 I A,B,C; ore 18.30 I D e I E
Giovedì 6 ore 17.00 V A,B,C; ore 18.30 V D e V E
Venerdì 7 ore 17.00 IV A,B,C; ore 18.30 IV D e IV E
Le seconde medie si confesseranno durante la Novena di Natale.

l) Il Comune ha organizzato per il 15 Dicembre un concerto in Piazza, chiedendo ai gruppi e alle associazioni, di allestire un Gazebo ristoro (è anche una possibilità di auto-finanziamento …). Parteciperemo con uno stand di cucina (pasta al sugo). Chi volesse dare una mano può fare riferimento a Gina Cantore.

m) La “nostra” manifestazione Natalizia invece (che faremo necessariamente Sabato 22 Dicembre) la decidiamo come già detto, nell’incontro Mercoledì prossimo.

n) Ringraziando Sabrina Occhiogrosso e Margherita Lettieri che hanno fatto un lavoro certosino per rivedere e stabilire i bilanci degli ultimi mesi, vi diamo comunicazione del Bilancio aggiornato.

IN CASSA: € + 2.108,00
Da Versare a “Loparino viaggi” per i campi estivi: € + 3.000,00