«

»

feb
17

La Fraternità…toccata con mano!

Oggi 15 febbraio, mi son recato con i miei compagni di viaggio, verso una catechesi alternativa!!

L’argomento discusso stasera sarebbe stato la fraternità, ma non abbiamo come al solito formato una tavola rotonda dove vi gettavamo riflessioni e opinioni, bensì abbiamo toccato con mano il senso della fraternità!!!!

Infatti ci siamo recati alla sede provvisoria dei rom a bari. All’inizio, appena entrato insomma sono stato preso dal timore, i miei occhi persi e sorpresi si sono incrociati con gli sguardi, non so dire come, di questa gente!!
Ho visto bambini che facevano salti di gioia, e ripetevano buonasera… quasi fossimo dei babbo natale fuori stagione!! Io invece eri lì perso, freddo, attonito!!
Qualcuno di loro mi ha dato una pacca sulla spalla, un bambino mi ha dimostrato il fatto suo attaccandosi letteralmente ad una gamba… che dire i primi minuti sono stati di pura assenza!!
L’ambiente si è scaldato quando uno di loro ha condiviso con me il suo genere musicale!! musica che pur essendo ascoltata da fonti poco chiare, suonata da strumenti arrangiati, per lui aveva il suo fascino. Ho parlato con lui della mia passione per la musica, era il nostro linguaggio… ci capivamo!! Purtroppo però amareggiato ha detto che per ora doveva arrangiarsi con lo stereo di una macchina e due casse attaccate, ma il suo sogno sarebbe stato avere una console fare il dj e circondarsi di belle ragazze!!


Che dire… come tutte le esperienze che ci propone il don, ha lasciato un solco profondo nel mio terreno di esperienze…..terreno che spero che possa continuare a essere coltivato.

Domenico

1 commento

  1. Dony scrive:

    Bellissima esperienza che segna il tuo Essere persona :)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>