To Play Togheter

Cosa c’è di più bello di una gita all’aperto, di un momento di gioco e fraternità con tutti i nostri amici della parrocchia?

Domenica 6 Novembre 2011 ,

è stata organizzato un momento di gioia, felicità, voglia di stare insieme e divertirsi in ogni età… tutto in un solo bellissimo gesto che Gesù ci ha insegnato: la FRATERNITA’. Mete previste erano Ostuni e Fasano. Per quanto riguarda i partecipanti, c’erano diverse fasce d’età: terze medie  e scuola superiore, i  giovani fino ad arrivare al nostro Don Fabio, “guida” della nostra giovane comunità :)

Il tempo era molto incerto ma non ha fermato la nostra voglia di divertirci.  Per primo abbiamo visitato la bellissima città di Ostuni con i suoi scorci meravigliosi facendo tante divertenti fotografie. Dopo il giro siamo ritornati nella grande piazza della città dove abbiamo iniziato la prima attività: la conoscenza delle new entry dei vari gruppi. E’ cominciato il gioco: partendo dal primo ci si toglie la scarpa e la si passa ad un altro presentandosi e dicendo un pregio e un difetto. Alla fine, man mano che ci si presenta, si legano le scarpe formando una “specie di catena” di fratellanza.

All’ora di pranzo siamo partiti per Fasano in direzione di una struttura nella quale avremmo continuato le nostre attività…ma ad un tratto……COLPO DI SCENA! Un giovane è riuscito a convincere Don Fabio in questo modo : invece “di fare i pensionati davanti al caminetto della struttura”…… SI VA A FASANOLANDIA :) .

Il cuore di tutti, piccini e grandicelli si riempie di immensa gioia a questa stupenda notizia; anche se per il maltempo la maggior parte delle giostre erano chiuse, siamo riusciti a divertirci con quelle poche attrazioni funzionanti soprattutto sulle macchine da scontro (Nella videogallery potrete vedere un’anteprima insieme a uno spettacolo di foche marine), sul tronco, sul virtualizzatore e, come tutti i bambini piccolini, tutti quanti sul bruco. (Ovviamente anche il nostro Don Fabio è ritornato bambino come noi…). Alla fine ripartiamo sotto la pioggia in cerca di un luogo per celebrare messa; alla fine ci rechiamo alla Basilica di San Nicola a Bari dove il celebrante ricorda a tutti i partecipanti alla messa la concelebrazione di Don Fabio giunto a Bari con i suoi ragazzi della parrocchia : in un solo istante l’assemblea si gira verso di noi e ci sorridono tutti…che imbarazzo!!  e noi quasi volessimo dire “NON SIAMO NOI:)

Dopo la messa Don Fabio ha consegnato un segnalibro con 2 frasi famose di Madre Teresa tra le quali una è  “LA VITA E’ UN GIOCO, GIOCALO”.

Subito dopo siamo ritornati a Bitetto con la felicità nel cuore e aspettando “con gioia” il ritiro spirituale d’avvento che ci sarà tra un mesetto :)

Ragazzi LA VITA IN PARROCCHIA E’ BELLISIMA, PROVATELA PER CREDERCI !

Dony