A lezione di “anatomia”… Un sol corpo!

Ieri 9/11/20011, con il nostro mitico gruppo “Triennio di fuoco“, abbiamo assistito ad una vera e propria lezione di anatomia a cura del prof. Semmy Marziliano :P  .

Partendo dal disegno di un semplice panino, abbiamo visto tutta la strada che il cibo percorre nel nostro corpo. Allora siamo arrivati alla conclusione che ogni organo del nostro corpo è estremamente importante , in quanto uno da solo non può vivere, così come tutti gli altri non possono funzionare senza quello.

Paragonando il corpo alla Chiesa (ovviamente intesa come comunità),  S.Paolo ci dice che per far sì che una comunità funzioni, è necessario ke tutti collaborino e soprattutto che ci si rispetti a vicenda: uno non deve “parlar male” dell’altro.

S.Paolo dice infatti: “se un membro soffre, tutte le membra soffrono inseme; se un membro viene onorato,tutte le membra gioiscono con lui”.

Inoltre come tutto il corpo è governato dal cervello, senza il quale non c’è vita,così la Chiesa è governata da Cristo.
Infine abbiamo visto un bellissimo video realizzato da Giovanna e Antonio in cui erano raccolte tutte le nostre foto con un messaggio molto bello che riassumeva tutto l’incontro

“UN SOLO CORPO UN SOLO SPIRITO,UN SOLO SIGNORE..QUESTA è LA SPERANZA CHE CI RENDERA’!”

L’incontro è stato davvero molto interessante, colgo occasione per invitare tutti i ragazzi della nostra età a partecipare a questi incontri perchè è bello stare insieme!

Saluti a tutti.

Francesca