ott

Liberi di…

Mercoledi 12 come gruppo giovanissimi 2 abbiamo vissuto un momento molto bello e interessante perchè ci ha fatto riflettere su due argomenti molto importanti . Prima di tutto abbiamo ascoltato la canzone di Fabrizio Moro “libero” la quale ci ha suscitato in noi molte domande ad esempio se siamo veremente liberi di fare qualcosa o se ci ha costretto e quindi coinvolto qualcuno…percio’ ci siamo divisi in due gruppi : il primo doveva spiegare quali erano le kose piu belle che avevano affrontato durante il cammino imvece il secondo doveva spiegare cosa si sarebbe perso se non avesse intrapreso il cammino di fede dopo la cresima . Alla fine i due gruppi si sono riuniti e si e’ dedotto che il cammino di fede e molto importante perche’ aiuta a capire chi veramente sei e inoltre ognuno e’ libero di intraprendere cio’ che vuole…alla fine dell’incontro gli educatori ci hanno consegnato delle striscette dove su ognuna di essa c’era una frase della canzone ascoltata in precedenza ..la striscetta doveva accompagnarci… Per questo crediamo che questi incontri siano davvero utili e belli per noi ragazzi di scuola superiore! Invitiamo tutti a seguirci in questo cammino!

Mariagrazia

1. donfabio scrive:

E’ bello pensare alla libertà come scelta libera e personale della fede! Non crediamo e non frequentiamo la parrocchia “perchè ce lo dicono” ma perche lo vogliamo! Bravi ragazzi!
    don fabio

2. Dony scrive:

Questo è Vero ! A tutti voi ragazzi, se siete spinti dalla vostra fede a frequentare la parrocchia non fatevi fermare da coloro che senza provarci la giudicano in modo ingiusto (cioè considerando la parrocchia come una perdita di tempo o “tempio di conversione per preti”). La parrocchia è un luogo di amicizia,preghiera,condivisione,felicità assoluta e tantissimo divertimento. PROVARE PER CREDERE. Speriamo che noi ragazzi siamo testimonianza di coloro che, come dice Don Fabio, frequentiamo la parrocchia perchè LO VOGLIAMO PROFONDAMENTE e non “perchè ce lo dicono”. Siate liberi di scegliere attraverso la Vostra fede. Dony

3. Francesca scrive:

4. Francesca scrive:

Già…l’incontro è stato molto interessante e simpatico…infatti nei gruppi abbiamo rivissuto tutti i momenti trascorsi insieme in questi anni di cammino dopo la cresima,e questo è stato molto importante per me..in quanto mi ha fatto capire quanto sono cresciuta con voi…e con il mio AMICO Gesù:-) un saluto particolare al mio gruppo pazzo del triennio e anke a quello del biennio:-)Francesca S.