« Back to Events

Google Map
corso De Gasperi, bari, Italia

Carissimi amici,

come comunicato nell’incontro straordinario di dieci giorni fa, ci accingiamo a vivere come comunità parrocchiale un momento molto forte e intenso di vita comunitaria:  l’ammissione agli ordine sacri di Lorenzo, il prossimo

Martedì santo 19 APRILE alle ore 19 nella cappella del Seminario diocesano durante la celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci.

L’ammissione agli ordini, come Lorenzo spiega dettagliatamente nella lettera che vi alleghiamo,  è un primo “SI” ufficiale che un seminarista pronuncia davanti alla propria comunità diocesana e parrocchiale. Non è una “piccola ordinazione” ma un rito importante che ufficializza il cammino dinanzi alla Chiesa.
Prepariamoci dunque a questo momento …

Con la preghiera: Accompagniamo Lorenzo nelle nostre preghiere personali e comunitarie perché solo la preghiera, in un cammino di discernimento, fa sentire l’affetto e la vicinanza della propria comunità. La preghiera comunitaria che offriremo a Lorenzo sarà la tradizionale veglia comunitaria del Giovedì Santo in cattedrale alle ore 23.00.

Con la nostra presenza. Ovviamente mi auguro che possiate partecipare tutti alla celebrazione: proprio per questo è necessario sapere in anticipo chi verrà con il Pullman che potete già prenotare a Michele Piccininni. La partenza è alle ore 17.30 dalla Piazza.